BENVENUTI NEL SITO DEL MOTO CLUB TICINESE ASD “Raoul Mondini

IMPORTANTE NOVITA’ PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO FMI

A partire dal mese di marzo 2024, tutti i mercoledì (escluso quelli di agosto) presso la sede dell’FMI di Milano in via Piranesi 46 dalle 14 alle 17, è stato attivato un servizio gratuito per avere info e assistenza per l’avvio della pratica per richiedere l’iscrizione al registro storico FMI per le nostre amate moto d’epoca! Un esperto sarà a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

57° CIMENTO INVERNALE – 17 marzo 2024

IL PERCORSO

Clicca qui per guardare il percorso aggiornato su google map

Una bellissima giornata in moto per le strade di Lombardia, da Milano ad Abbiategrasso, percorrendo un itinerario nella stupenda campagna Lombarda di circa 80 chilometri. I motociclisti parteciperanno a questa manifestazione, giunta alla 57.a  edizione e coincidente col 75° anniversario del Moto Club Ticinese.

L’itinerario sarà il seguente: ritrovo dalle ore 08:00 in via Chiesa Rossa 157 (dietro il distributore ENI) e partenza appena completata la registrazione dei partecipanti (chiusura iscrizioni alle 09:30). Da Milano si percorrerà la S.S. n. 35 dei Giovi lungo il Naviglio Pavese; arrivati alla rotonda prima di Binasco, in prossimità del McDonald’s/distributore ENI si svolta a sinistra (direzione Lacchiarella/Melegnano); giunti alla rotonda di Lacchiarella, si svolterà a destra e poi subito a sinistra per aggirare il paese e percorrere un itinerario secondario (ma parallelo alla S.S. 35) fino ad arrivare alla Certosa di Pavia dove, nelle vicinanze, avverrà la prima sosta ristoro – colazione presso il “Bar Gelateria Pizzeria 44”. Successivamente si riprende la S.S. 35 in direzione Milano poi, al 26.esimo chilometro del percorso si procede in direzione Bereguardo svoltando a sinistra. Si passa per Motta Visconti sulla S.S. 526 verso Morimondo, con aperitivo presso il “Bar Gelateria Repossi” adiacente all’Abbazia. Quindi si proseguirà in direzione di Abbiategrasso (abbiamo percorso circa 50 chilometri dalla partenza). Arrivo ad Abbiategrasso dopo circa 10 chilometri, dove il tour si concluderà. Consegna delle schede da parte dei partecipanti e (per chi avrà prenotato) pranzo presso l’associazione “La Cappelletta”. Al termine, rientro a Milano libero.

Si precisa che IL MOTOGIRO NON E’COMPETITIVO, pertanto non darà luogo ad alcun tipo di classifica e/o premiazione.

LA QUOTA DI ISCRIZIONE E’ DI EU. 20,00 e comprende:

- Caffè e brioche;

- Aperitivo;

- “Cofanetto ricordo” dell’evento.

banner_befana

banner_cimento