46^ Befana Benefica Motociclistica 2013

Anche la 46^ edizione della Befana Benefica Motociclistica è stata portata a termine, la nuova posizione della manifestazione che per la prima volta ci ha trovato ad incontrarci in Piazza Castello, personalmente mi ha meravigliato per lottima riuscita grazie alla collaborazione di tutti, gli organizzatori, cioè i Soci Tutti del MotoclubTicinese che hanno svolto il loro compito in maniera eccellente in tutte le circostanze, gli Organi e le associazioni che ci hanno supportato, l’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessora Chiara Bisconti, Monsignor Ronchi sempre partecipe all’evento, il gruppo degli Alpini di Milano e di Bergamo e tutti gli altri che non ho elencatoma soprattutto I MOTOCICLISTI TUTTI , che con la loro presenza e solidarietà hanno portato “UN SORRISO PER UN GIORNO” a tutti.     Purtroppo Non siamo riuscriti ad accontentare tutti i presenti in piazza Castello con la distribuzione delle calze della Befane e della relativa medaglia ricordo, quì di seguito inserisco la foto della medaglia ricordo della 46^ edizione 2013.

Claudio

Di seguito, trascrivo il saluto ed i ringraziamenti del Nostro Presidente Livio:

Buongiorno a Tutti!

Non ci sono parole per esprimere l’emozione nel  vedere così  tanta gente che con così tanta passione ha voluto esserci, un grazie di cuore, anche per la generosità delle offerte.

Ringrazio Monsignor Ronchi che, come sempre, ci dona, con parole semplici,  momenti di riflessione profonda.

Ringrazio con sincera ammirazione l’Assessore Chiara Bisconti che è intervenuta facendo un breve discorso nato dall’emozione del momento e non preparato a priori.

Ringrazio tutte le forze dell’ordine, dai Carabinieri ai Pompieri, nessuno escluso, che ogni anno dimostrano tanto attaccamento a questo evento.

Un ringraziamento particolare rivolgo ai rappresentanti della  Polizia Locale che hanno, con grande professionalità, ottimamente diretto  l’evento in Piazza Castello.

Un saluto caloroso rivolgo agli Alpini Motociclisti che, al nostro fianco, danno un non sò  chè di piacevole.

Ringrazio i ragazzi dell’Asino Meccanico  che, venendo da Bergamo in motocarro con il loro carico di vettovaglie, portano conforto allo stomaco e tanta allegria.

E adesso un’abbraccio fortissimo  ai “ MIEI” che hanno dimostrato ancora una volta tanta, ma tanta, voglia di fare, GRANDISSIMI!

Alla prossima, la 47!

Livio Lepori

( vai alle foto dai soci per visualizzare la Befana Benefica 2013, ulteriori foto sul sito www.moto-on-off.it)