Home

BENVENUTI NEL SITO DEL MOTO CLUB TICINESE ASD “Raoul Mondini

NEWS


CIAO SERGIO!

Il Motoclub Ticinese, il presidente Antonio Tartaglia, il direttivo e tutti i soci e amici sono vicini alla famiglia del nostro Sergio Malguzzi che ci ha lasciato il 17 Arile 2024. Sergio è stato un amico, un compagno di viaggi e di avventure, una persona perbene che ha fatto molto per il nostro club, da socio, da vicepresidente e da presidente per molti anni.
È stato promotore di molte iniziative benefiche e di solidarietà del Motoclub Ticinese, ad esempio l’adozione a distanza di tre bambini kenioti, il contributo alla costruzione di una casa in muratura per una famiglia del villaggio di Cockin (Oceano Indiano) dopo lo tsunami del 2004, la raccolta di fondi e indumenti per gli anziani di Monterotaro (FG) dopo il terremoto.

Lo ricordiamo per il suo dinamismo e per il suo entusiasmo che hanno dato un grande impulso alle attività benefiche, sportive e moto-turistiche della nostra associazione.
Ciao Sergio!

 

LA SAGRA DELLE RANE A BORNASCO: TANTA PASSIONE E MOTO FANTASTICHE!

Una giornata di passione e moto che hanno fatto la storia. Il 7 aprile a Bornasco è stata una domenica da ricordare. Un ringraziamento va a tutti partecipanti e agli organizzatori. L’appuntamento con la “Sagra delle rane” di Bornasco è per il prossimo anno!

ESPOSIZIONE DI MOTO D’EPOCA A BORNASCO


Domenica 7 aprile 2024 a Bornasco (PV) si terrà, come ogni anno, la tradizionale “Sagra delle rane fritte” e il Moto Club Ticinese organizzerà una esposizione di moto d’epoca.

Per partecipare con la propria moto contattare il nostro presidente Antonio Tartaglia al numero 339 780 6077



IMPORTANTE NOVITA’ PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO FMI

A partire dal mese di marzo 2024, tutti i mercoledì (escluso quelli di agosto) presso la sede dell’FMI di Milano in via Piranesi 46 dalle 14 alle 17, è stato attivato un servizio gratuito per avere info e assistenza per l’avvio della pratica per richiedere l’iscrizione al registro storico FMI per le nostre amate moto d’epoca! Un esperto sarà a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.




57° CIMENTO INVERNALE – 17 marzo 2024

IL PERCORSO


Clicca qui per guardare il percorso aggiornato su google map




Una bellissima giornata in moto per le strade di Lombardia, da Milano ad Abbiategrasso, percorrendo un itinerario nella stupenda campagna Lombarda di circa 80 chilometri. I motociclisti parteciperanno a questa manifestazione, giunta alla 57.a  edizione e coincidente col 75° anniversario del Moto Club Ticinese.

L’itinerario sarà il seguente: ritrovo dalle ore 08:00 in via Chiesa Rossa 157 (dietro il distributore ENI) e partenza appena completata la registrazione dei partecipanti (chiusura iscrizioni alle 09:30). Da Milano si percorrerà la S.S. n. 35 dei Giovi lungo il Naviglio Pavese; arrivati alla rotonda prima di Binasco, in prossimità del McDonald’s/distributore ENI si svolta a sinistra (direzione Lacchiarella/Melegnano); giunti alla rotonda di Lacchiarella, si svolterà a destra e poi subito a sinistra per aggirare il paese e percorrere un itinerario secondario (ma parallelo alla S.S. 35) fino ad arrivare alla Certosa di Pavia dove, nelle vicinanze, avverrà la prima sosta ristoro – colazione presso il “Bar Gelateria Pizzeria 44”. Successivamente si riprende la S.S. 35 in direzione Milano poi, al 26.esimo chilometro del percorso si procede in direzione Bereguardo svoltando a sinistra. Si passa per Motta Visconti sulla S.S. 526 verso Morimondo, con aperitivo presso il “Bar Gelateria Repossi” adiacente all’Abbazia. Quindi si proseguirà in direzione di Abbiategrasso (abbiamo percorso circa 50 chilometri dalla partenza). Arrivo ad Abbiategrasso dopo circa 10 chilometri, dove il tour si concluderà. Consegna delle schede da parte dei partecipanti e (per chi avrà prenotato) pranzo presso l’associazione “La Cappelletta”. Al termine, rientro a Milano libero.

Si precisa che IL MOTOGIRO NON E’COMPETITIVO, pertanto non darà luogo ad alcun tipo di classifica e/o premiazione.

LA QUOTA DI ISCRIZIONE E’ DI EU. 20,00 e comprende:

- Caffè e brioche;

- Aperitivo;

- “Cofanetto ricordo” dell’evento.

banner_befana

banner_cimento

banner_gite

banner_stampa

benner_mercatino