“Gita Sociale di fine Estate”

“Gita Sociale di fine Estate” alla Rocca di Soncino

Domenica 19 Settembre 2021

Piazza della Rocca

Cari soci, amici e simpatizzanti del Moto Club Ticinese.
Siamo pronti a girare con le nostre moto prima che arrivi l’autunno!

LE TORRI

Domenica 19 Settembre, alle ore 8.00, ci ritroviamo al parcheggio Vigentino, capolinea del tram 24 in via Giuseppe Ripamonti, 20141 Milano, per animare la stagione 2021 col primo GIRO SOCIALE M.C.TICINESE.

La destinazione sarà Soncino, borgo medievale in provincia di Cremona, museo a cielo aperto ricco di suggestioni storiche. Una volta entrati nella cerchia muraria realizzata poco dopo la metà del 1400 potremo visitare, apprezzare e ammirare la splendida Rocca Sforzesca, eretta tra il 1473 e il 1475 e avente un ruolo fondamentale nella difesa dell’area lombarda sino al 1536. La rocca fu utilizzata, nel 1985, quale set cinematografico per la realizzazione del film “Ladyhawke”, di genere fantastico e
avventuroso diretto da Richard Donner e interpretato da Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer. Anche Ermanno Olmi utilizzò il castello per realizzare “L’albero degli zoccoli” e “Il mestiere delle armi”.                                                                                                           Le Torri

Oltre alla visita guidata gestita dalla Pro Loco di Soncino, ci sarà la possibilità di pranzare presso il Ristorante ‘La Cantina’.

La lunghezza del percorso è stimata tra i 140 e i 160 chilometri totali, andata e ritorno, tutti in piano.
Il costo a persona è di euro 40,00 (comprensivo della visita guidata e del pranzo).
Il costo a persona per la sola visita guidata, quindi senza pranzo, sarà di euro 15,00.
Per chi partecipa senza fermarsi per il pranzo e la visita guidata sarà di euro 5.00.
Le prenotazioni per il pranzo e la visita alla Rocca devono pervenire entro
e non oltre le ore 21 di giovedì 9 settembre.

PERCORSO RISTORANTE LA CANTINA

Comunicateci le vostre adesioni tramite mail scrivendo a info@motoclubticinese.it

Prima della partenza fissata alle ore 8.30, distribuiremo le ultime indicazioni.

Ristorante  “La Cantina”

Dopo le penalizzanti restrizioni dovute alle ben note ragioni sanitarie, il Moto Club Ticinese è parte attiva per condividere insieme a tutti voi la grande passione per le moto d’epoca, il turismo e il divertimento speciale legato alla cultura del nostro Paese.

La partenza ora 09,00